L'azienda
La Cisa Specialità Alimentari, ancora oggi azienda familiare , nasce nel 1965 dall'iniziativa del fondatore Giovanni De Paulis che con l'aiuto della moglie Chantal ha condotto l'impresa fino alla fine degli anni ottanta.
Dal 1993 il figlio Gian Marco De Paulis gestisce l'azienda insieme alla sorella Micaela , esperta micologo e responsabile di qualità.
Sin dagli inizi della sua storia l'azienda ha scelto di posizionarsi in una fascia di prodotti di alta qualità e negli anni ha investito risorse ed esperienza nel miglioramento del prodotto e dei processi di produzione e confezionamento , arrivando a soddisfare al meglio le necessità delle normative europee , extra-europee e della propria clientela.
In nessuna fase di produzione vengono utilizzati additivi o conservanti chimici , e ciò ha facilitato il percorso per l'ottenimento della certificazione per la trasformazione dei prodotti da agricoltura biologica.
Il mantenimento dello standard qualitativo del prodotto e del servizio proposto dalla Cisa , rappresenta per la clientela una garanzia che ha potuto verificare in anni di rapporti consolidati , e ciò si conferma nella realizzazione di molti prodotti a marchio della grande distribuzione o di distributori nazionali ed internazionali.
Negli anni Sessanta e Settanta l'azienda affrontò con successo il cambiamento di mercato rappresentato dalla nascita e dallo sviluppo della grande distribuzione , essendo tra i primi a trasformare i funghi porcini in volumi industriali adatti a soddisfare le richieste sempre crescenti dei grandi supermercati italiani.
Negli anni Ottanta la sfida dei prodotti surgelati , quando ancora le strutture distributive per tali prodotti e la loro organizzazione e gestione erano circoscritte alle grandi aziende multinazionali.
Gli anni Novanta hanno rappresentato la fase di crescita principale sotto l'aspetto della garanzia della qualità e della gestione dei processi di conservazione e produzione , grazie anche ad importanti collaborazioni con distributori operanti in nazioni ispiratrici della cultura del controllo qualitativo , come Inghilterra , Giappone , Australia e Stati Uniti.
L'azienda opera dal 1995 in regime di autocontrollo con l'applicazione di un manuale di qualità sviluppato secondo la logica dell'HACCP , applicato in maniera talmente scrupolosa da decidere il trasferimento nel 1999 dell'intera struttura di produzione in un nuovo stabilimento specificatamente studiato e realizzato per soddisfare le esigenze di verifica e mantenimento delle garanzie qualitative e per essere pronti ad affrontare il nuovo millennio da azienda all'avanguardia del proprio settore.